I Migliori 5 hotel per Famiglie a Riccione

Quali sono i migliori 5 hotel per famiglie a Riccione? Viaggiare con bambini significa avere cura di scegliere le strutture ricettive più inclusive, che possano offrire divertimenti e giochi per grandi e piccini. Riccione è una località vacanziera amatissima, non solo dai giovani ma anche dalle famiglie, che hanno l’occasione di vivere la vacanza italiana per eccellenza.

Dopo attente valutazioni, abbiamo scelto di parlare degli alberghi per famiglie a Riccione. L’estate è sempre alle porte, non fatevi cogliere impreparati: iniziate a strutturare le vostre ferie sognando il mare e il relax. E se avete già deciso di trascorrere l’estate nella riviera romagnola, vi consigliamo qui l’Hotel a Riccione 3 Stelle Ideale per Famiglie, tra risparmio e qualità.

Hotel Strand a Riccione

L’Hotel Strand a Riccione permette di accedere a un’offerta esclusiva dedicata alle famiglie in viaggio con bambini. Negli anni, la struttura è stata rinnovata, per offrire ai clienti solo il meglio. Accogliente e comodo, è ottimo per rilassarsi, staccare la spina e rigenerarsi totalmente, con servizi di benessere e le famose Perle di Riccione, acque termali in cui immergersi.

La direzione ha disposto l’arredo delle camere in modo da risultare pratiche e confortevoli anche per bambini, ed è impossibile non citare la cucina: la ristorazione dell’Hotel Strand soddisfa il palato dei piccoli e dei genitori, con ingredienti freschi e tipici del territorio. Un’offerta gastronomica imperdibile.

È disponibile un ampio parcheggio, perfetto per evitare il traffico e le ore di punta. Inoltre, si menziona una piscina con getto rilassante, messa in sicurezza anche per bambini. L’hotel infine si affaccia direttamente sul mare ed è ben collegato con i principali parchi tematici per famiglie.

D-Place Suite Hotel a Riccione

La Riviera Romagnola è da sempre attenta alle esigenze delle famiglie in viaggio in estate. Tra le migliori strutture ricettive da valutare, troviamo il D-Place Suite Hotel, in cui prenotare se si viaggia con bambini, anche piuttosto piccoli. Molto rinomate sono infatti le loro Family Room, che rispondono prontamente ai bisogni delle mamme e dei papà in vacanza.

Da sottolineare, invece, la presenza del D Kids, uno spazio dedicato ai bambini in cui divertirsi e vivere una vacanza memorabile. Il parco giochi è totalmente sicuro e soprattutto ricco di divertimenti. Offre molti servizi, come il parcheggio, accetta gli animali, i letti presentano le spondine, sono disponibili culle, fasciatoii e scalda biberon.

L’animazione per bambini a Riccione è un grande classico: il D-Place Hotel a Riccione dà la possibilità di visitare il Baby Club e il Mini Club. Si propongono giornalmente animazione, giochi didattici, balli, momenti di svago e ricreativi, per stimolare i bambini e permettere ai genitori di vivere il viaggio con estrema serenità.

Club Family Hotel a Riccione

Il Club Family Hotel a Riccione è probabilmente tra le strutture più famose presenti sul territorio. Il concetto offerto dall’albergo risponde alla formula All Inclusive, in cui è possibile usufruire liberamente della piscina, dell’open bar, non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, in particolare per l’enorme presenza di distributori di succhi naturali, un’attenzione che i clienti apprezzano.

Inoltre, da non sottovalutare la sua posizione strategica: a pochi passi si trova il mare, non c’è alcuna strada da attraversare e il percorso è in totale sicurezza. Tra le particolarità del Club Family Hotel a Riccione, si trova l’animazione attiva 7 giorni su 7, dal mattino presto fino alla sera, in modo tale che i bimbi possano sempre avere accesso all’intrattenimento.

Pensato e strutturato totalmente per le famiglie, è ideale per trascorrere una vacanza al mare a Riccione. Anche in questo caso, possiamo trovare i letti con le spondine, le culle, i fasciatoii e gli scalda biberon, oltre alla possibilità di ospitare animali di piccola taglia.

Hotel Corallo a Riccione

L’Hotel Corallo a Riccione è adatto ad accogliere le famiglie con bimbi in vacanza. È presente una Baby Pool di 40 centimetri dedicata ai più piccoli, ma non mancano affatto le attenzioni per i genitori, con una enorme piscina e vasca idromassaggio.

Inoltre, l’animazione è strutturata dal lunedì alla domenica, con la possibilità di richiedere le mascotte per la favola della buonanotte: i bimbi saranno felicissimi. Ottima la cucina, ma anche il Mini Club con attività ricreative, baby dance e piccole sorprese giornaliere per stupire i piccini.

Oltretutto, Riccione è una meta ricchissima di interessi, che apre vari scenari: è possibile visitare le località circostanti, come Rimini, Cattolica e Misano. A tal proposito, non perdetevi i nostri consigli di viaggio su cosa fare e cosa vedere a Misano Adriatico.

Hotel Fedora a Riccione

Un altro albergo da appuntarsi è il Fedora di Riccione, molto rinomato e in voga per le famiglie. Si trova sul mare, si accede alla spiaggia mediante la veranda e soprattutto offre la possibilità di fare un bagno in piscina – ben tre, di cui una totalmente dedicata ai più piccoli.

Riccione è la Perla dell’Adriatico, e in quanto tale sa che deve offrire il massimo alle famiglie: l’Hotel Fedora vi dà l’occasione di riscoprire il piacere dell’animazione per bambini, oltre al Baby Club e Mini Club, con baby sitting specializzato e tariffe orarie piuttosto convenienti.

In conclusione

La scelta degli hotel per famiglie a Riccione è molto vasta: l’importante è puntare sulle strutture che diano la possibilità di vivere una vacanza rilassante – divertente per i bimbi, senza stress per gli adulti. Da valutare anche i prezzi, ma con un po’ di fortuna si potrebbero trovare delle offerte low cost a Riccione, anche in piena estate, e soprattutto mai tralasciare la possibilità di prenotare in anticipo i pacchetti più esclusivi.